• Francesco Mariani

Top 5 Benefici della chiropratica

Aggiornato il: 4 giu 2019



Quando si ha dolore è naturale cercare la cura alla propria malattia. Quando vai dal Chiropratico, non solo ricevi sollievo dal dolore ma ti sarà spiegato cosa t'ha causato questo problema e cosa dovrai fare per risolverlo.


Per quanto riguarda la cura, i chiropratici hanno un approccio alla salute manuale e naturale con un forte interesse alla relazione tra come funziona il corpo, in particolare la schiena, ed il sistema nervoso. Cose incredibili succedono quando s'inizia la cura chiropratica.

Ecco qui alcuni dei benefici che puoi ottenere con l'aiuto chiropratico:


1) Migliorare la Qualità del Sonno

Circa 9 milioni di italiani soffrono di disturbi del sonno. Insonnia o disturbi del sonno (diciamo il sonno disturbato) condiziona la nostra vita, relazioni, lavoro, e la nostra salute. Dormire è medicina miracolosa. Troppo sonno perso porta malattie, disturbi come ansia depressione, perdita della memoria, aumento di peso e problemi cardiovascolari.

Questa incapacità di dormire è correlata a stress, dolori articolari e muscolari e altri acciacchi. La chiropratica aiuta a migliorare la qualità del sonno attraverso tecniche rilassanti per diminuire lo stress emotivo e ripristinare l'appropriata mobilità articolare e muscolare per diminuire dolori articolari e tensioni muscolari. E' per questo motivo ogni persona con disturbi del sonno benefica nel visitare un chiropratico.


Per visualizzare alcuni consigli su cosa fare per dormire meglio permi qui. Nel video di sotto troverete una testimonianza su come la chiropratica abbia migliorato le ore di sonno di questa persona.



2) Meno stress



Lo stress è il nemico di tutti. Molte spesso vorremmo essere in grado di praticare i nostri sport, hobbies, di lavorare in ufficio senza dolore, avere più energie ma spesso il corpo non riesce ad eseguire quello che la mente vorrebbe fare. Questo causa stress e frustrazione mentale e fisico.

E' vitale per il proprio benessere acquisire e bilanciare il proprio corpo così sarà meno teso. Il chiropratico può aiutare ad alleviare questo stress riallineando il sistema nevoso, muscolare e scheletrico per assistere il tuo corpo nel muoversi nella maniera più corretta possibile.Quando questi sistemi sono allineati ed in sincrono si ha benessere mentale e fisico ed ecco che lo stress è eliminato.


Qui di seguito nella foto puoi trovare alcuni consigli utilissimi per allenare le proprie emozioni e pensieri:


3) Sollievo dal dolore


Questo è il piu ovvio ma non è da sottovalutare.

Il chiropratico è una figura chiave nell'assistenza con mal di testa, dolore alla cervicale, ernie al disco, mal di schiena e sciatica. Le persone che soffrono di questi disturbi o problemi e si affidano ad un chiropratico trovano risultati efficaci e duraturi.


La rivista scientifica Medscape Medical News ha pubblicato una ricerca condotta dalla Yale School of Medicine rivelando che "i pazienti che si sono rivolti ad un chiropratico per dolore muscoloscheletrico hanno il 49% in meno di probabilità di ricevere una prescrizione di oppiacei rispetto a coloro che si sono rivolti ad altri operatori sanitari". Per leggere l'articolo clicca qui.



4) Postura


Durante gli anni il fisico passa attraverso tanti momenti di stress ed il corpo cerca di adattarsi al meglio che può. Le varie compensazioni che avvengono nella postura, nelle articolazioni e muscoli diventano meno efficaci nel tempo, questo risulterà in una diminuita mobilità, un'aumento nella rigidità muscolare, perdita di equilibrio e una diminuzione nella tua capacità di continuare a fare gli hobby che ti interessano.


Controlli chiropratici regolari aiutano a ripristinare le tensioni giuste nel tuo corpo e ad allineare le curve della schiena. Questo migliorerà la postura generale della persona



5) Aumento di energie


Questo avviene attraverso una combinazione di due cose:

1) correzione dei problemi neurologici, muscolari e articolari

2) consigli e modifiche sullo stile di vita


Succede spesso che i livelli di energie vadano giù quando si soffre. Con l'aiuto della chiropratica e con un po di buona volontà i livelli di energie ritorneranno quelle che erano senno meglio.



Queste sono solo 5 di molte altre ragioni per visitare un chiropratico rispettabile. Se non ti senti bene, hai dolore alla schiena, alle ginocchia e vedi che le medicine non funzionano è il caso che tu prenoti la tua visita dal chiropratico.

Non c'è niente di pericoloso.



La Chiropratica è una professione sicura e facilita il processo di auto-guarigione del corpo. Certamente, dopo la fine del ciclo di cura, la responsabilità e disciplina di rimanere in salute rimane a te.

Prendersi cura di sé, ti porterà salute, felicità e una vita bilanciata. Fai il primo passo verso il tuo beenssere, prenota oggi la tua consultazione gratuita di 15 minuti chiamando il 3518508591


#chiropratico #dormirebene #stress #felicità #postura #diminuzionedeldolore #stressfree #chiropractor

111 visualizzazioni

Tel.: +39 351 850 8591

E-Mail: fra.mari.dc@gmail.com 

P.I. 02507960462