COSA È LA CHIROPRATICA

Cos'è la chiropratica?

La salute, definita dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) è l’ equilibrio tra tre grandi elementi: la parte strutturale, la parte chimica e la parte emozionale. Questo equilibrio forma quello che i chiropratici chiamano il "triangolo della salute."

Quando c’è uno squilibrio in una di queste tre aree, noi iniziamo ad avere sintomi e più s’ignorano le cause più ci s’ammala.

Il ruolo del chiropratico è di individuare le cause dello scompenso alla salute della persona e di rimuoverle per far si che il processo di autoguarigione abbia inizio.
La chiropratica è semplice nel suo scopo: mantenere le persone sane correggendo la causa dello squilibrio e prevenire la malattia controllando regolarmente il corpo e il sistema nervoso per assicurarsi che sia alla sua massima funzione.

Clicca qui per leggere i benefici più comuni della chiropratica

L'intervento del chiropratico: cosa è e cosa aspettarsi​​

Il chiropratico aiuta i suoi pazienti con un metodo globale alla salute. Principalmente il chiropratico ha un approccio manuale per aiutare il sistema locomotore a comunicare meglio col sistema nervoso. Il suo intervento spesso include la manipolazione, esercizi correttivi ma anche consigli sullo stile di vita della persona.

La definizione ufficiale della chiropratica viene data dalla World Federation of Chiropractic." La chiropratica è ​una professione sanitaria primaria ed autonoma che si occupa dell’analisi, del trattamento e della prevenzione degli scompensi del sistema neuro-muscolo-scheletrico e degli effetti che tali squilibri possono avere sulla salute generale dell’individuo."

Efficacia della chiropratica: chiediamolo a 24000 pazienti

L’anno scorso 24000 pazienti che hanno utilizzato la chiropratica hanno compilato il questionario “Care Response” per sapere se erano soddisfatti dei trattamenti.
I risultati sono stati misurati dopo due settimane e dopo tre mesi dalla prima visita:

• Oltre il 50% dei pazienti ha riportato risultati significativi già dopo le prime due settimane dal primo trattamento.

• Il 72% dei pazienti è migliorato significativamente ed ha mantenuto i risultati al terzo mese.

• Solo lo 0.6% era insoddisfatto del trattamento.

Tel.: +39 351 850 8591

E-Mail: fra.mari.dc@gmail.com